Le tre nuove soluzioni custom in via di sviluppo sono destinate ad un progetto speciale che rivoluzionerà il panorama delle costruzioni di superyacht.
L Shape Movimentazione Pantografo
La porta per accesso alla pilot house è caratterizzato da uno shape ad “L”. L’ intero sistema di movimentazione è costituito dall’ originale e unica soluzione pantografo Allu.Fer Tempesta, che presenta due coppie di cerniere in acciaio inossidabile posizionate in modo da non ustruire il passaggio, senza necessità di collegamento delle stesse tramite barra verticale: ciò permette di avere una luce netta più ampia e allo stesso tempo garantisce resistenza e precisione del movimento.
Skylight
Lo skylight è composto da tre pannelli elettrici apribili simultaneamente. La particolarità di questa soluzione sta nella sua modalità di azione: lo skylight può essere collegate con il sistema di domotica remoto dell’ intera imbarcazione, nonchè può operare in modalità “Auto” con connessione all’ anenometro che permette ai tre pannelli di regolare automaticamente in base alla velocità del vento il grado di apertura.
Finestra Centrale
Il finestrone automatico è posizionato nel centro del parabrezza e permette accesso diretto al sundeck della prua. Il funzionamento è un’ evoluzione dei sistemi di apertura dell’ industria automobilistica di lusso: il design è molto pulito, sia in posizione “chiuso” che “aperto”; il sistema si compone di due set di cerniere traslanti integrate e nascoste all’ interno del telaio fisso garantendo libero l’intero spazio a disposizione ed evitando la presenza di appendici nella sovrastruttura.