Una nuova cerniera per movimentazioni pantografo è stata introdotta questo anno dal nostro team. Un unico braccio che soddisfa due problematiche classiche di cui soffrono queste tipologie di porte: l’ ingombro e la stabilità.
La prima è stato risolto grazie allo sviluppo di una cerniera compatta, la quale grazie ad un arguto sistema meccanico interno senza l’ ausilio di alcuna catena, risulta di appena 14 cm di ampiezza e 20 cm di altezza che permette un ridotto impatto visivo così come una riduzione evidente spazio occupato, sia in posizione chiusa che aperta.
La seconda problematica proprio grazie all’ affidabilità del sistema meccanico interno che annulla il cosiddetto “gioco” sia nella traslazione da posizione aperta a posizione chiusa, sia della mobilità sull’ asse verticale della cerniera.
La facilità di installazione e le qualità della realizzazione, rendono di fatto la cerniera una vera e propria soluzione di design, studiata accuratamente per rispondere sia alle necessità funzionali che a quelle estetiche.