Velocità, semplicità e capacità di andare ovunque: a volte le dimensioni non sono tutto. Anche molti proprietari di superyacht stanno recentemente aggiungendo imbarcazioni di dimensioni ridotte alle loro flotte. La maggior parte di loro ama gestire da solo il proprio yacht, e gli scafi sotto i 24 metri sono la scelta perfetta per farlo.
E poiché anche gli armatori di superyacht si avvicinano a questi modelli, viene richiesto di “comprimere” molte caratteristiche e comfort tipici di yacht più grandi in spazi più piccoli. E questo sta portando ad una nuova era di imbarcazioni minori.
Di seguito alcuni top yacht nella fascia tra i 14 ei 24 metri che stanno utilizzando le nostre porte per soddisfare i nuovi esigenti armatori.
RIVIERA 78FLY E 465SUV
Uno dei leader mondiali in tale gamma, negli ultimi anni Riviera sta aggiornando i propri modelli per entrare in questa nuova era. In particolare sul modello 78 Fly le porte e le finestre scorrevoli elettriche hanno lo scopo di eliminare i confini con l’ambiente esterno e portare l’esperienza di bordo a un livello superiore.
OTAM 70HT
La velocità non è tutto. Il nuovo Otam 70HT offre personalizzazioni illimitate, spazio e comfort ineguagliabili per un cosi veloce yacht di lusso nella sua categoria. Il tambuccio elettrico accanto alla plancia e la finestra scorrevole elettrica del pozzetto contribuiscono a donare quel tocco di high-tech inusuale su imbarcazioni simili.
RIZZARDI INSIX
Che dire del modello InSix del Cantiere Italiano: il layout rispecchia quello di uno yacht open con un grande hard-top ed una grande porta vetrata che separa gli spazi. Questa, in posizione aperta, esalta l’impatto estetico del piano di coperta evidenziando una grande area contigua tra ambiente esterno ed interno.
UNIESSE EXUMA HTC5
Uniesse stabilisce un nuovo standard per gli armatori più attivi. Progettato per accompagnare tutti le attività e gli sport acquatici, da pescare, alle immersioni, da piccole crociere a soggiorni prolungati. La vetrata ad anta singola del pozzetto esalta il senso degli spazi e illumina i lussuosi interni.
GLACIER CABIN 48
Presentato per la prima volta nel 2021, il Glacier 48 Cabin contiene una serie di caratteristiche speciali. Il design deciso, sportivo e all’avanguardia la rende unica tra le altre: in questo contesto si inserisce la nostra porta scorrevole con finiture tipiche degli yachts di dimensioni maggiori.