Ogni anno Settembre è il mese dei più grandi Yacht Show del Mediterraneo, che apre con il Cannes Yachting Festival, procede con il Salone Nautico di Genova e chiude con il Monaco Yacht Show.
Questi eventi hanno visto tre anteprime mondiali, una per ogni show: yachts innovativi e rivoluzionari, costruzioni che hanno avuto il nostro contributo decisivo.
GOGA AL CANNES YACHTING FESTIVAL
Goga è il primo scafo della rivoluzionaria serie B.Yond introdotta da Benetti. Un anno di progettazione è stato dedicato allo sviluppo dell’intero set di porte esterne per tutta la serie, che insieme alle porte scorrevoli, comprende le porte a pantografo, le porte della timoneria, la porta laterale di accesso allo scafo “invisibile” e la porta di accesso dalla beach area ai ponti superiori. Splendida la porta scorrevole curva elettrica a prua che conduce gli ospiti alla terrazza panoramica a 360 °.
NEW TECHNEMA 90 AL SALONE NAUTICO
Il ritorno di uno yacht iconico. Mantenendo le linee inconfondibili che hanno reso Technema una delle serie di yacht di maggior successo e longevità, il team Rizzardi insieme all’architetto Galeazzi porta il modello del 90 piedi nella nuova era. Noi siamo il “fil-rouge” che legano il vecchio al nuovo: tra le porte in dotazione, spicca la porta scorrevole del main deck incorniciata nella zona di poppa completamente rivisitata.
MAORI 125 AL MONACO YACHT SHOW
La nuova ammiraglia ed il più grande yacht mai costruito dal Cantiere Maori. Il modello 125 è dotato delle nostre porte e boccaporti stagni e tagliafuoco sul ponte inferiore per garantirsi i più elevati standard di sicurezza. Lungo i lati della sovrastruttura, il designer si è affidato alla nostra esperienza per avere porte a pantografo che si abbinassero alle linee taglienti dello yacht. E per ottenere la beach area più ampia possibile a poppa, abbiamo progettato e realizzato i due portelloni idraulici gemelli ed “invisibili” a copertura dei vani tecnici. Il segreto di tali portelloni, sta nella loro costruzione con adesivi strutturali che permette di ridurre le distorsioni di saldatura e di mantenere basso il peso grazie all’assenza di materiale aggiuntivo.